mercoledì 27 luglio 2011

UNO SCRIGNO SEGRETO

Ancora una volta, mi si mostra innanzi ai miei occhi,
"vorrei ma non posso" una vocina dentro di me insiste nel plasmare le mie future azioni...
Non le do peso, avanzo qualche passo, curiosa di scoprir cosa si cela dietro tanta bellezza,
"fai attenzione" un ronzio sempre più acuto risuona nelle mie orecchie....
Ancora una volta, mi ritrovai immobile difronte a questo affascinante mistero,
"scarta il pacco dai..." un diavoletto sulla spalla istiga la mia curiosità al proibito...

Un frutto tanto dolce da far venire l'acquolina in bocca,
"un frutto dolce ma che lascia un sapore amaro..."
 lei così logica, razionale e protettiva continua a bloccare le mie azioni;
sono bloccata, le mie mani non si muovono, i pensieri sono come passanti per strada...

"Lascerà anche l'amaro sul palato, ma quel gusto dolce lo puoi godere..." rispuntò quella vocina diabolica e istigatrice,
da lì a poco avrei scartato un pacco misterioso...."presta attenzione alle tue azioni, sei ancora fragile..".
La curiosità è Donna, lasciai perdere tutti quei brusii nelle orecchie e nella mente, mi avvicinai e aprii quella scatola che nascondeva un foglio con scritto: "NON APRIRE"  senza sapere cosa vi avrei trovato dentro....

Scartai con attenzione...vi trovai mille emozioni sovrapposte e confuse, esperienze di vita e ricordi ritrovati...la curiosità è donna, l'uomo peccatore, ma se non rischia non troverà mai il vero amore....


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Nascondiglio Pubblico by Claudia Bombonato is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at http://nascondigliopubblico.blogspot.com/.