martedì 5 luglio 2011

Il Tempo? E' solo una dimensione

Un periodo di astinenza dal mio nascondiglio, non sentivo il bisogno di nascondermi dietro una faccia elettronica per dire quello che pensavo, non ne ho mai sentito il bisogno, ma l'idea di avere un posto mio dove tutti possono sapere ma non vedere, è una sensazione unica e libera da ogni occhio indiscreto.

Sono qui seduta sul mio divano che attendo il giorno di tornare al mio lavoro, mentre tutti pensano alle ferie, sono qui seduta sul divano con un collarino ortopedico, crema per contusioni al braccio e spalle e una sacca di ghiaccio per rinfrescare il ginocchio e la testa, sono qui a cercare di far passare il tempo, ma quando stai seduto l'orologio sembra fermarsi.

Il tempo non è una cosa è solo una particolare dimensione di come si possono misurare certi eventi, a volte un'ora sembra un giorno e altre volte un giorno sembra un'ora, ma nonostante ciò un'ora è sempre formata da 60 minuti.

Provo a riflettere, a pensare, intreccio mille idee fino a farmi esplodere i neuroni (hihi) per come far passare il tempo più velocemente quando mi trovo in situazioni annoianti, in cui non puoi uscire di casa perchè sei costretto a letto, ma la verità è che più ci pensi e più l'orologio si ferma, il tempo si blocca e pare quasi che le nuvole in cielo non si muovano più, come se l'intero mondo là fuori si fosse fermato; ma non è così ogni minuto che passa c'è gente che corre per la metro, fischia il taxi e con affanno sale sul tram dopo una corsetta per la fretta, la borsa economica non si ferma, ogni minuto è prezioso per comprare e vendere, i commercianti non restano immobili ma arredano le vetrine per attirare tutta la clienetela possibile e tu invece sei in casa che cerchi di far passare il tempo....

Grazie tecnologia che mi dai l'opportunità di rivelare al mondo tutto quello che mi passa per la testa, interessante oppure no, intelligente o stupido che sia, io nel mio nascondiglio posso fare quello che mi pare e il tempo scorre senza neanche pensarci.

Il tempo adesso misura quegli eventi della giornata che sono la mia passione, perchè qui posso scrivere, e non c'è nulla che mi renda più contenta di scrivere tutte quelle ca*****(biiiip) che mi passan per la testa.
Ora guardo l'orologio e non è più sul punto di prima, il tempo scorre, il tempo è l'unico modo per misurare la cadenza degli eventi: il passato, il presente e il futuro....

Mi piace ripensare al passato e a quei ricordi che ti lasciano il dolce in bocca, ma ora sono qui e vivo il mio presente, perchè ho una gran voglia di vivere e vedere cosa riserva il mondo per me là fuori, cosa si cela dietro un albero e che forma prende il cielo, ho voglia di uscire e respirare aria fresca e non pensare alle lancette che sono solo un piccolo dettaglio di cui si può fare a meno...
Viva la vita, godiamocela ogni secondo...

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Nascondiglio Pubblico by Claudia Bombonato is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at http://nascondigliopubblico.blogspot.com/.